Stampa questa pagina
Studio Tecnico Immobiliare Ing. De Vero
Studio Tecnico Immobiliare Ing. De Vero
via G. Quagliariello, 35/E
Napoli - (NA)
Contatti
Tel. +39 08118575930  (Cell. +39 3315758907)
Email: a.devero@devero.it
Vendita - Appartamento multilivello Camerota, di 165mq con terrazzo - Cod. ML50-SZS-1336
165 m²    |    € 119.000
Camerota (Salerno)   Località: Centro storico - Piazza Santa Maria 2

APPARTAMENTO G - EP gl nren 175 - EP gl ren 175 kWh/m2 annui - Epi - Epe - Emis. Q. Zero
Residenziale Vendita 165m²
Buono Autonomo -----
 
4 4 2
 
Porta blindata, Cucina Abitabile, Esposizione esterna, Doppia esposizione, Balconi, Terrazzo, Insonorizzazione
 

Appartamento di 167mq, divisi su due livelli. L'immobile è molto luminoso poichè ha almeno un punto luce in ogni stanza ed è così composto: al primo piano abbiamo l'ingresso nel salotto, cucina abitabile molto ampia con camino, un bagno e un ripostiglio. Tramite scala interna si giunge al secondo piano dove ci sono 5 camere da letto molto spaziose, un bagno e un salone dal quale parte un'ulteriore scala interna che porta al terrazzo di copertura privato e panoramico. La posizione dell'immobile è molto favorevole perché si trova a pochissimi metri dalla piazza principale di Camerota centro, piazza Santa Maria, (provincia di Salerno) e si può raggiungere molto facilmente la località Marina di Camerota, anche grazie alla presenza di bus e navette che partono dal centro storico e, in circa 10 minuti, arrivano direttamente alla località Marina. Appartamento ideale anche per fare un B&B, data la grandezza e la disposizione delle camere.


Camerota è un comune italiano di 6 899 abitanti della provincia di Salerno in Campania.
Caratterizzato da un'impronta medioevale, il centro storico è ben delineato e sono ancora visibili numerosi edifici risalenti a quell'epoca. Quest'ultimo è altresì conosciuto informalmente come "Camerota alta", per distinguerlo dalla frazione balneare di Marina di Camerota.

L'abitato di Camerota si trova nel Cilento meridionale e sorge in collina, lungo la strada provinciale che collega Marina di Camerota a Licusati. Rientra nel territorio del parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano. La fascia costiera "Marina di Camerota" misura 32 km, lungo la quale ci sono molte insenature, grotte e splendide spiagge.
Nel XIX secolo ed agli inizi del XX, Marina di Camerota ha subito il fenomeno dell'emigrazione, rivolta in particolare verso il Sudamerica ed il Venezuela: per i legami mantenuti con quelle terre, in una piazza del centro, di fronte al porto, è stata eretta una statua al "Libertador" venezuelano Simón Bolívar, al quale sono anche dedicati la via principale del paese e al cinema locale.

Marina di Camerota si trova lungo la strada statale 562, ad 8 km est di Palinuro, 5 da Camerota, 18 da San Giovanni a Piro, e circa 90 da Salerno. L'area costiera comprende ad ovest le zone e località di Grotta del Ciclope (che ospitava una famosa discoteca), Cala del Cefalo, Cala Finocchiara, Cala d'Arconte (con un'isoletta adiacente) e Calanca. Ad est vi sono Lentiscelle.
Camerota (SA)
Provincia: Salerno
Comune: Camerota
Località: Centro storico
CAP: 84059